RECENSIONE ROLL-ON TRATTAMENTO RINFORZANTE / LUCIDANTE DI QUANTIC LICIUM

Buongiorno a tutti, oggi voglio farvi la recensione del trattamento roll-on rinforzante e lucidante per unghie di Quantic Licium che ho acquistato sul sito di Scrigno Bio.

IMG_20170627_084335
Quantic Licium è un brand è nato da poco dall’idea delle proprietarie della bioprofumeria Tiarè di Lucca.
Vi lascio in primis la descrizione che fa il sito ufficiale del prodotto e poi passiamo alla mia recensione:

Mix di Oli ed Estratti Vegetali altamente funzionale: rinforza ed elasticizza la struttura ungueale grazie ai pregiati Oli Vegetali come il Ricino*, Riso, Lino*, Girasole e Jojoba. La sinergia tra l’Olio Essenziale di Tea Tree, Pompelmo e Limone con l’Estratto di Equiseto protegge la unghie dalle aggressioni esterne e aiuta a combattere l’ingiallimento.

*da Agricoltura Biologica

CONSIGLI DI UTILIZZO:
Applicare una piccola quantità di prodotto sulle unghie e massaggiare fino al completo assorbimento.

INGREDIENTS:

Oryza sativa (Rice) bran oil, Ricinus communis (Castor) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Limonene, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Linum usitatissimum (Linseed) seed oil*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Citrus grandis (Grapefruit) peel oil, Lavandula hybrida oil, Melaleuca alternifolia (Tea tree) leaf oil, Equisetum arvense leaf extract, Tocopherol, Linalool, Citral, Geraniol, Coumarin.

*da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

CERTIFICAZIONI:

DISPONIBILE NEI SEGUENTI FORMATI: 20 ml

RECENSIONE:

Il prodotto si presenta in una confezione in plastica rigida con l’applicatore roll-on dal quale esce il prodotto in modo da evitare sprechi. Questo applicatore ci consente di utilizzare la giusta quantità di prodotto necessaria a svolgere al meglio la sua funzione.
La profumazione è molto delicata, si sente molto la profumazione di tea tree e di limone (che sono presenti all’interno dell’inci del prodotto). La texture è leggermente oleosa e trasparente, nonostante ciò non lascia a fatto le unghie unte.
Io ho acquistato due settimane fa questo prodotto e da allora non ho smesso di utilizzarlo, ha già rapito il mio cuore 🙂

Ho utilizzato questo prodotto applicandolo mattina e sera sul giro cuticole e su tutte le unghie massaggiando bene il prodotto in modo tale che venga ben assorbito.
Come vi dicevo prima non lascia a fatto le unghie unte o appiccicose, anzi.. lascia le cuticole morbide, le unghie lucide ed utilizzandolo continuamente per due settimane ho notato anche le unghie più forti.

Ho utilizzato questo prodotto anche se avevo su lo smalto e vi garantisco che non lo rovina ma lo rende più lucido ed ho notato che l’effetto ammorbidente delle cuticole e rinforzante sulle unghie ci sia comunque. Ho acquistato questo prodotto anche per mia mamma che ha le unghie che si sfaldano e spezzano molto facilmente e il suo feed-back è stato altrettanto positivo.
Il miglioramento sta iniziando ad arrivare adesso dopo che anche lei utilizza questo prodotto giornalmente applicandolo circa 3 volte (avendo unghie più fragili delle mie necessita di un applicazione in più).

E’ un prodotto che mi ha rivoluzionato la nails routine in quanto è pratico, efficace e facile da portare in giro.
Ve lo stra consiglio se avete le unghie fragili, che tendono a spezzarsi, ottimo anche per ammorbidire il giro cuticole dopo la manicure.
Il costo di questo prodotto è circa di € 9,00 (prezzo che varia a seconda di dove acquistate).

Spero che questa recensione vi sia stata utile, vi aspetto per la prossima review

Buona giornata,

Diletta

 

Rispondi

