Shampoo secco BIO

Buon inizio settimana a tutti!!! 😉

Oggi parliamo di “shampoo secco”. Stanno uscendo sempre più varianti di shampoo secco di varie case “cosmetiche”, come la Garnier, Tony  and Guy, ecc.. che permettono di “prolungare” la distanza tra uno shampoo e l’altro. Quando i nostri capelli non sono puliti ma nemmeno troppo sporchi consigliano di utilizzarlo. Poiché lavarli troppo spesso sarebbe dannoso e aggressivo per i nostri capelli. Un’ottima idea, se non fosse che questi prodotti contengono ingredienti che non fanno bene ai nostri capelli. Ma nessun problema c’è una soluzione molto più economica, pratica e “salutare”: lo shampoo secco BIO.

Cosa si utilizza? Si utilizza della semplice Maizena (amido di mais) che svolge l’azione “assorbi sebo” che svolgono anche gli altri shampoo secchi ma, non danneggia o aggredisce il capello. Si applica una piccola dose di maizena sul cuoio capelluto, si massaggia e si lascia agire qualche minuto. Dopo di che si spazzola via il tutto. I nostri capelli saranno così più puliti e potremmo rimandare il nostro shampoo tradizionale al giorno dopo.

Variante per chi ha i capelli scuri. Per chi ha i capelli scuri, ed evitare che i residui bianchi di maizena di notino, basta aggiungere un po’ di cacao in polvere. Cioè permetterà di mimetizzare meglio i residui, qual’ora ce  ne fossero.

Spero di essere stata utile anche questa volta, con questo piccolo “segreto”.

A presto, Diletta.

Un pensiero su “Shampoo secco BIO

  1. […] Distanziare il più possibile i lavaggi: lavare troppo frequentemente i capelli fa si che si stressino troppo e quindi si rovinino. Due lavaggi alla settimana sono più che sufficienti, usando prodotti bio, poi, vedrete che non sarà un problema distanziare i lavaggi. Altrimenti potete usare, sempre per distanziare i lavaggi con shampoo, il cowash o lo shampoo secco bio (fatto in casa) https://leyelinerperandareinguerra.wordpress.com/2015/03/07/cowash/ https://leyelinerperandareinguerra.wordpress.com/2015/03/16/shampoo-secco-bio/ […]

    "Mi piace"

Lascia un commento